Crema News - Crema - mondi L'inaugurazione dei Mondi di carta, con lo svelamento della statua

Crema, 05 ottobre 2025

(Annalisa Andreini) Il Festival I Mondi di Carta è stato ufficilamente aperto.

Il fitto programma prevede per domani, lunedì, presso l’Auditorium Enercom in via Gerrone a Cremosano, l’incontro Il futuro dell’energia, mentre tutto cambia. Un dialogo che si prospetta ricco di spunti interessanti tra Ferruccio Resta (presidente della Fondazione Politecnico di Milano) e Nicola Saldutti (Caporedattore Economia del Corriere della Sera).

Martedì primo appuntamento con gli ospiti nella cornice della Sala Pietro Da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino. Pippo Ricci, campione di Basket dell’Olimpia Milano e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, si racconterà iniziando cosí le interviste sulla tematica di quest’anno dedicata al voltare pagina. La chiacchierata sarà a cura di Luca Consolati, speaker di Pallacanestro Crema e Orzibasket.

Mercoledì alle 20 grande attesa, come sempre, per la Cena dei Mondi che quest’anno si intitola Storia in note, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Quest’anno sarà un’esperienza enogastronomica all’insegna delle chances che cambiano la vita a cura dello chef Massimo Furi e Isabella Tupone, anima e cuore dell’Home Restaurant Two in the Kitchen.

La cena vedrà la collaborazione del CrForma di Crema e dell’Onav di Cremona (sezione di Crema presieduta da Matteo Aglio). 

A caratterizzare l’evento sarà un momento musicale dedicato ai presenti.

Prenotazione obbligatoria: info@imondidicarta.it 

Spazio anche per i bambini sabatio alle 15 e alle 16.30 con i due laboratori interattivi gratuito Esperimenti caseari per bambini curiosi a cura dell’associazione Milk.

I bambini, guidati dalle mani esperte del docente Natan Somenzi, trasformeranno il latte e produrranno una piccola forma di formaggio fresco.

Iscrizione obbligatoria: info@imondidicarta.it /339.2116182