Rivolta d'Adda, 21 agosto 2023

(Valentina Ricciuti) Supermercati, c'è grande fermento a Rivolta d'Adda. Sono numerose le richieste di nuove aperture o trasferimento di attività commerciali che negli ultimi mesi sono arrivate sulle scrivanie degli uffici tecnici del comune. 

L'ultima in ordine di arrivo pare sia la pratica per il trasferimento del supermercato MD dall'attuale sede di via Carlo Marx all'area commerciale a nord della Rivoltana, dove sarebbe più facilmente raggiungibile. Alcuni rumors danno in dirittura d'arrivo anche altri nuovi supermercati.

Il sindaco Giovanni Sgroi dichiara: "Non vi è ancora nulla di ufficiale ma i nostri uffici stanno lavorando con grande impegno per cercare di valutare al meglio le varie richieste che stanno arrivando da parte degli imprenditori. La nostra amministrazione ha da subito lavorato per uscire da quell'immobilismo che ha caratterizzato la precedente. A causa dell'inerzia della passata anninistrazione, dobbiamo far fronte a un Pgt che nel 2021 non è stato rinnovato; una scelta irresponsabile e miope che ci obbliga a un impegno burocratico maggiore. Ora siamo in fase di revisione dello strumento urbanistico e stiamo cercando di fare il nostro meglio, per non lasciare nel limbo le richieste di chi vuole investire nel nostro territorio. Rivolta sta dimostrando di essere una piazza attrattiva e noi cercheremo di creare le condizioni per dare nuova linfa agli investimenti in aree da troppo tempo dimenticate. Anche l'accordo Arest per il rilancio economico sociale territoriale siglato con regione Lombardia va nella direzione di creare maggiore appetibilità per il territorio. La nuova rotonda sulla Sp4, del valore di oltre un milione di euro, rientra nella strategia di rilancio delle nostre aree produttive".