Crema News - Rivolta d'Adda - Scopriamo il borgo insieme L'edizione 2024 di Un borgo da scoprire

Rivolta d'Adda, 11 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Sarà una giornata all’insegna della scoperta del borgo e delle sue particolarità quella di domenica per Rivolta d’Adda. Confidando nella clemenza del meteo e aderendo alle Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali di Pianura da Scoprire, la Pro Loco organizza Un Borgo da Scoprire, programma di visite guidate che si terranno alle 14,30 e alle 17 con partenza dalla piazza Vittorio Emanuele II, di fronte al palazzo comunale. Per informazioni e prenotazioni: 0363 79884 oppure info@prolocorivolta.com. 

“Siamo costantemente impegnati – spiega il presidente della Pro Loco Giuseppe Strepparola - nella valorizzazione non solo degli aspetti storici e culturali di Rivolta, in collaborazione con Pianura da Scoprire nonostante il comune non abbia aderito al loro circuito delle Giornate dei palazzi, castelli e borghi medievali e me ne dispiaccio. Nell’itinerario della visita al borgo di Rivolta, che sarà guidato dal professor Giuseppe Rocchi, abbiamo inserto anche quella al museo dedicato a San Francesco Spinelli, presso la casa madre delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Ad oggi abbiamo più di venti persone iscritte”. 

Contestualmente alla visita del borgo domenica la Pro Loco organizzerà anche il mercatino hobbistico, che ha cadenza mensile, con una trentina di espositori di collezionismo e vintage. 

L’associazione ha inoltre lanciato la campagna di adesione 2025. Tutti i cittadini che vogliano collaborare con l’associazione o sostenerla possono rivolgersi alla sede, in via Mario Cereda, aperta tutte le mattine.