
Trescore, 17 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Manca più o meno un mese, salvo imprevisti, alla conclusione dell’ultimo tratto della pista ciclabile che collegherà in mobilità lenta Trescore con il territorio del comune di Palazzo Pignano. Lo ha annunciato il sindaco Angelo Barbati nell’ultima edizione del tg comunale Al Tamburù.
“Parliamo dell’ultimo tratto della ciclabile - dice Barbati, - quello che arriva sino alla roggia Acqua Rossa, al confine fra Trescore e Palazzo Pignano. Nell’arco di mese avremo conclusa questa ciclabile che sarà un altro, importantissimo servizio, che si aggiunge a quelli già in atto per il paese, realizzato con un contributo regionale che compre la spesa al 90%”.
Come riferisce l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Lameri, il costo complessivo di questo tratto conclusivo di ciclabile è di 98.600 euro di cui 2088 euro finanziati dal comune con mezzi propri di bilancio, 10.912 euro da un contributo nazionale per progettazioni e il resto da un contributo regionale di 85.600 euro. L’impresa edile appaltatrice dei lavori è la Edil Scavi Torre di Romanengo.