Crema News - Ripalta Arpina - Cittadino ferma ladro Foto esemplificativa

Ripalta Arpina, 27 giugno 2024

Ha visto un ladro che cercava di rubare in un'auto, lo ha affrontato, fermato e consegnato ai carabinieri.

"Venite, ho preso un ladro". Questo il tenore della telefonata che un cittadino ha fatto stanotte ai carabinieri di Castelleone. Era l'1.40 di questa notte, quando al centralino della caserma dei carabinieri di Castelleone una persona ha avvertito di aver sorpreso un ladro che stava cercando di rubare in un'auto.

"Sono uscito per un giro con il mio cane - ha riferito il cittadino, - quando ho visto questa persona (un 27enne straniero) che si era introdotto in un'auto. Ho capito che non era la sua e quando il ladro è uscito dall'auto, ho chiamato un vicino e insieme l'abbiamo bloccato. Quindi ho chiamato i carabinieri di Castelleone".

Quando sono arrivati i militari, la scena era questa: due persone tenevano fermo un uomo. I due l'hanno consegnato ai carabinieri: nelle sue tasche hanno trovato cavi Usb e circa 10 euro che aveva prelevato dall'auto in sosta.

A quel punto il ladro è stato portato in caserma per l'identificazione, quindi è stato denunciato per tentato furto aggravato e infine liberato.