Pandino, 17 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) Bancarelle gastronomiche, stand di associazioni locali e non, street food, mostre ed esposizioni, il mercato settimanale e il tradizionale luna park. Tutto questo e altro ancora nella fiera di San Giuseppe che oggi ha animato il cuore di Pandino.

Grazie alla conclusione dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche con rifacimento dei camminamenti, l’arena interna del castello visconteo è tornata a ospitare il momento inaugurale della storica manifestazione organizzata dal comune, con il taglio del nastro effettuato alle 11 dal sindaco Piergiacomo Bonaventi al termine del corteo animato dalle majorettes e dalla banda musicale cittadina, partito da via Circonvallazione e scortato dai volontari dell’Anc e dalla polizia locale. 

Tantissimi i visitatori, distribuiti fra il castello e le vie adiacenti. “Giusto per darvi un’idea - ha detto il vicesindaco Ricardo Bosa - alle 18,30, in piazza Vittorio Emanuele III c’era talmente tanta gente che era difficile spostarsi. Molta gente anche in via Umberto I. Le bancarelle dello street food erano piene, gli hobbisti si sono detti soddisfatti e penso che anche i commercianti lo siano”. 

Una bella festa nonché bella vetrina per gli organizzatori, per i partecipanti e per tutta Pandino.