Crema News - Pandino - Asm verso il segno più La reception del Blu Pandino, uno dei rami dell'Asm Pandino

Pandino, 28 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Pieno sostegno al nuovo CdA che sta lavorando al risanamento e al rilancio dell’Asm in vista di una previsione di bilancio che potrebbe addirittura essere quasi positiva dopo un periodo complicatissimo dal punto di vista finanziario.

A ribadirlo, nei giorni scorsi, in consiglio comunale, è stato il sindaco Piergiacomo Bonaventi che, sottolineando come in via Castello il confronto con i vertici della partecipata sia costante, ha avuto parole di apprezzamento per l’operato del gruppo dirigenziale guidato dal presidente Diego Merigo: “Avalliamo il progetto di alienazione di immobili di proprietà di Asm che non vengono più concretamente utilizzati e che sono inagibili, la prosecuzione dell’opera di sistemazione delle coperture del centro sportivo Blu Pandino, non più procrastinabile e l’esecuzione degli indirizzi di carattere generale sullo sviluppo e l’organizzazione della struttura aziendale”. 

Critica la capogruppo di minoranza Maria Luise Polig: “Mi sarei aspettata di vedere in aula il consiglio d’amministrazione di Asm con la presentazione del bilancio e del programma 2024 e delle carte e dei documenti a garanzia della continuità aziendale. Mi sembra invece di vedere un’assoluta leggerezza da parte della maggioranza”. 

“Quando bilanci e programmi saranno stati certificati - ha risposto Bonaventi - verranno trattati nella sede opportuna”.

“La minoranza continua a esprimere poche idee e confuse - ha aggiunto l’assessore all’urbanistica Francesco Vanazzi - perché mi piacerebbe sapere in base a quale legge o regolamento avremmo dovuto portare in questa occasione il CdA e il bilancio. Oltretutto la minoranza, quando le è stato chiesto di farlo, non ha nemmeno espresso un nome per il nuovo consiglio d’amministrazione di Asm”.