Trescore, 28 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Battesimo ufficiale per la sede dell’Auser Trescore, inaugurata ieri dalla presidente Rosella Di Giuseppe e dai volontari della neonata associazione. Si trova nei locali dell’ex oratorio adiacenti alla chiesa di Sant’Agata concessi dalla parrocchia ed è costituita da una sala dove si svolgeranno le attività e un ufficio al piano superiore.

All’evento, una bella festa, hanno presenziato come ospiti la presidente dell’Auser provinciale Donata Bertoletti, che ha portato la targa che verrà affissa alla porta d’ingresso a giorni, la vicesindaco Miriam Maianti con alcuni componenti dell’amministrazione comunale ed il parroco don Francesco Gipponi per un breve saluto. 

“Da lunedì 6 maggio - spiega Rosella Di Giuseppe - cominceremo ad aprire la sede ai cittadini ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17,30 per degli incontri conoscitivi. Quando poi sarà pronta la convenzione con il comune cominceremo con il trasporto sociale. Vorremmo inoltre proporre il servizio del fare la spesa, in collaborazione con l’assistente sociale. Inoltre, nei nostri progetti sarà coinvolto anche un ragazzo autistico di Trescore che si approccerà alla cittadinanza come esperto nell’uso degli strumenti informatici”.