![Crema News - Pandino - Panda Sub a S. Apollonia](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2025_2/11/2025211213923/screenshot_2025-02-11-21-19-43-67_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg)
Pandino, 12 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Anche il Panda Sub ha partecipato domenica, con un proprio stand promozionale, alla fiera di Sant'Apollonia di Rivolta che si è rivelata un'ottima occasione per presentare le proposte dell'associazione.
Come tiene a precisare il presidente Marco Baroni, inizierà il prossimo mese un corso rescue: per ottenere il brevetto Rescue Diver Padi occorre avere un’abilitazione al primo soccorso e alla rianimazione cardio polmonare (Rcp), da rinnovare ogni due anni, avere effettuato almeno 50 immersioni ed essere un buon nuotatore. È essenziale all’interno del Panda Sub formare figure specifiche in merito alla sicurezza in acqua.
Da aprile, con un gruppo di ragazzi si avvierà un corso BubbleMaker che permette di avvicinare alle attività dí subacquea in completa sicurezza i ragazzi a partire dagli 8 anni di età.
Due soci inizieranno a breve il corso istruttori per affiancare gli attuali istruttori ed incrementare le attività didattiche dell’associazione.
Un'altra iniziativa è in programma per il weekend dell’1 e 2 marzo, un'immersione a Y-40-The Deep Joy, nella piscina più profonda d'Italia (terza più profonda nel mondo). Y-40 si trova a Turri, frazione di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, ed il suo nome ricorda la figura dell'apneista in posizione verticale e la profondità massima della vasca, 42,15 metri.
Il Panda Sub accoglie tutti coloro che volessero provare l’emozione di un’immersione il lunedì sera, dalle 20 alle 21, presso la piscina del centro sportivo Blu Pandino.