Pandino, 06 ottobre 202
(Gianluca Maestri) L’associazione Pianura da Scoprire e il comune, con Terre di Bergamo di Tosca Rossi, organizzano per venerdì 13 ottobre una visita guidata alle bellezze di Pandino. Oltre alla cultura non mancherà anche uno speciale appuntamento con il gusto.
La visita, su prenotazione, ha un costo di 13 euro a persona (25 a coppia). Per prenotarsi è possibile contattare il numero 339 3770651.
Si parte alle 18.30 con il ritrovo di fronte al castello visconteo alla scoperta della chiesa di Santa Marta, della chiesa di Santa Margherita e del castello stesso.
Al termine della visita i partecipanti, conservando la mail della prenotazione, potranno usufruire di una golosa offerta gustando drink e stuzzichini al prezzo di 5 euro a persona presso gli esercizi commerciali aderenti: Cafè Fontaine, in via Circonvallazione C, Da mia Cugina, in via Umberto I, Dream Caffè, in piazza Borromeo, Il Cantuccio, in piazza Vittorio Emanuele III, Demo’s, in via Circonvallazione D.
La manifestazione, che in caso di maltempo verrà rimandata a domenica 29 ottobre, rientra nel progetto denominato I tesori della Media Pianura lombarda che dal 2019 permette ai comuni soci di Pianura da Scoprire di pianificare una giornata dedicata alla promozione del proprio territorio.