Castelleone, 29 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Nasce la Cer (la Comunità Energetica Rinnovabile) Fulcheria. Ieri mattina a Crema, presso la sede di Consorzio.it, le firme sull'atto costitutivo.
Assieme al comune di Castelleone, che ne è il capofila, ne fanno parte la parrocchia di Castelleone, il comune e la parrocchia di Montodine, il comune e la parrocchia di Trigolo ed i comuni di Ripalta Arpina, di Ripalta Guerina e di Gombito.
Esulta Federico Marchesi, sindaco di Castelleone: “Un momento storico. Una promessa mantenuta, merito di un grande lavoro di squadra”.
“La comunità energetica rinnovabile -prosegue il primo cittadino castelleonese, ieri affiancato dal consigliere di maggioranza Massimiliano Busnelli– sarà aperta a tutti i cittadini, alle imprese e agli enti dei comuni aderenti che potranno beneficiare delle agevolazioni previste. Faremo un incontro pubblico per presentare e promuovere questa nuova realtà. I fondi sono stati messi a disposizione da Consorzio.it e sono pari a 15mila euro. Un ringraziamento particolare a Bruno Garatti e Cristian Papa e tutta la struttura di Consorzio.it per l’ottimo lavoro fatto a sostegno di tutto il territorio”.