Crema News - Pandino - Addio a Paola Galli, dipendente del comune Maria Paola Galli

Pandino, 11 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Comune in lutto per la scomparsa della dipendente Maria Paola Galli morta ieri a causa di un male incurabile all’età di 56 anni.

Paola, che lascia la mamma Lucia, le due sorelle Cristina e Carla e il fratello Pierangelo, lavorava in comune a Pandino da una trentina d’anni. Era ragioniere amministrativo.

Molti i messaggi di cordoglio.

Il comune, sulle sue pagine social ufficiali, la ricorda così: “Il comune di Pandino saluta con profondo cordoglio Paola, una dipendente comunale che ha segnato con discrezione e professionalità la vita del nostro ente. Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia, affrontata con grande dignità. Persona riservata, grande lavoratrice, ha dedicato la sua vita al servizio della comunità con silenziosa dedizione e profondo senso del dovere. A nome dell’amministrazione comunale e di tutti i colleghi, esprimiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ci mancheranno il suo passo leggero nei corridoi, il suo sorriso timido, ma il ricordo resterà con noi, ogni giorno”.

La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Gatti di via Garibaldi dove oggi alle 16.30 si terrà una veglio di preghiera. I funerali saranno celebrati domattina, nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita, alle 9,45.

I familiari non chiedono fiori ma chiedono di devolvere eventuali offerte alla Cure Palliative dell’Asst di Crema.