
Castelleone, 11 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Taglio del nastro, nei giorni scorsi, per il nuovo bistrot della Fondazione Brunenghi, ristrutturato grazie alla donazione di 25mila euro da parte di Castelleone Antiquaria, l’associazione che mensilmente organizza in centro città l’omonimo mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage e che aggiunge così un’altra perla alla lunga serie di opere di bene svolte a favore della comunità e del territorio nei suoi trentasette anni di storia.
Molto partecipata la cerimonia d’inaugurazione con la messa celebrata dal parroco don Giambattista Piacentini alla presenza dei vertici della Brunenghi, degli amministratori del comune e della presidente di Castelleone Antiquaria Pupilla Bergo accompagnata dal vicepresidente William Parmesani. Le note della Gv Band, la banda musicale cittadina Giuseppe Verdi, hanno allietato la festa.
Grazie a Castelleone Antiquaria, la sala ricreazione e ristoro della Fondazione Brunenghi si presenta ora totalmente trasformata: tavoli, sedie, poltrone ed arredi tutti nuovi ne hanno cambiato il volto. “Fare beneficenza - dichiara Pupilla Bergo - per noi è naturale. In questi anni abbiamo destinato fondi non solo alle varie realtà di Castelleone, ma anche del territorio”.