Vailate, 19 novembre 2022
Rette meno care per i residenti a Vailate che iscrivono i loro bambini all’asilo nido Le Coccinelle.
Questo grazie a un protocollo d’intesa fra il comune e la struttura di proprietà della cremonese Jessica Ilaria Seghizzi, sita nel complesso dell’ex convento di Santa Maria delle Grazie, approvato dalla giunta comunale e prossimo alla ratifica. Lo sconto sulla retta sarà del 5%, a partire da dicembre e fino a giugno 2023.
“La giunta comunale –annuncia il vicesindaco Pierangelo Cofferati- ha approvato all'unanimità il testo di un protocollo d'intesa con l'asilo nido Le Coccinelle, a rinnovo dell'esperienza già in essere. L'accordo prevede l'erogazione di un contributo comunale a fondo perduto di 7500 euro, destinato principalmente alle spese di funzionamento, visto il periodo difficile che tutte le strutture come questa stanno attraversando. A fronte di questo contributo Le Coccinelle riconoscerà ai residenti in Vailate uno sconto del 5% sulle rette praticate a valere dal primo dicembre 2022 e sino a fine giugno del prossimo anno. Siamo veramente soddisfatti di poter collaborare attivamente per il mantenimento di un servizio come l'asilo nido che, oggi come oggi, si presenta come un tassello fondamentale nell'economia della famiglia ed auspichiamo che in futuro la collaborazione con questa realtà possa portare ad incrementare al 10% lo sconto sulle rette pagate dai residenti”
Le Coccinelle a oggi conta una cinquantina di bambini iscritti che arrivano non solo da Vailate ma anche dai paesi limitrofi. Alcuni sono in lista d’attesa e ci sono già delle iscrizioni per settembre 2023. Le dipendenti sono otto.
Nelle foto, i bambini all’asilo