Crema News - Cremasco - Le Pro Loco alla Bit Presenze cremasche nell'edizione passata della Bit

Cremasco, 08 febbraio 2025 

(Gianluca Maestri) Sarà un trionfo di cultura, tradizioni, ed esperienze autentiche quello che caratterizzerà la partecipazione all’edizione 2025 della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, una delle fiere del turismo più importanti del settore a livello internazionale, delle Pro Loco lombarde, che saranno più di venti fra cui quelle di Agnadello, di Crema, di Izano e di Pandino per quel che riguarda il nostro territorio. L’appuntamento è da domenica a martedì presso i padiglioni della Fiera di Milano-Rho. 

“Le Pro Loco lombarde sono da sempre il cuore pulsante del nostro territorio, nonché le migliori ambasciatrici dei territori grazie alla proficua collaborazione con le amministrazioni locali, regionali e nazionali. Ognuna di esse, con il proprio impegno, promuove le bellezze locali, la cultura, la gastronomia e le tradizioni, sostenendo una forma di turismo che permette di scoprire la vera essenza di un luogo”, afferma Pietro Segalini, presidente regionale di Unpli, l’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane. 

Da sottolineare l’incontro sul tema Turismo esperienziale: il ruolo delle Pro Loco che domenica alle 17 si terrà presso lo stand di Regione Lombardia-padiglione 11, all’interno della Bit, organizzato dal comitato regionale Unpli Lombardia. Nell’occasione verrà evidenziato il grande lavoro svolto dalle Pro Loco nella salvaguardia e nella promozione dei territori.