Crema News - Castelleone - Quel mazzolin di fieno... Anna Milano con Santa Lucia alla festa del mazzolino dello scorso anno

Castelleone, 22 novembre 2024 

(Gianluca Maestri) Per la gioia dei bambini, ma anche dei loro genitori, torna domenica, per il terzo anno consecutivo, la festa del mazzolino, organizzata dai volontari della Croce Verde Castelleone.

Presso la sede dell'associazione, in largo del Volontariato, a partire dalle 14,30, aspettando insieme l'arrivo di Santa Lucia, sono in programma diverse attività: la distribuzione dei mazzolini di fieno, la cassetta per imbucare la letterina di Santa Lucia e una truccabimbi. 

Novità di quest' anno, l’intrattenimento in compagnia del Mago Gigi (al secolo Gigi Iusco, di Quintano). I presenti potranno visitare la sede e anche conoscere il funzionamento dei mezzi utilizzati dalla Croce Verde. Il tutto accompagnato da caldarroste e tè caldo e musica. 

Come spiega Anna Milano, consigliera del direttivo della Croce Verde, “Questa è un' iniziativa nata dal desiderio dei volontari di riscoprire il gesto di donare il mazzolino di fieno da appendere, come da tradizione, alle proprie abitazioni e regalare un pomeriggio di festa in un'atmosfera magica in attesa dell' arrivo, al calar del sole, di Santa Lucia che saluterà i presenti e distribuirà loro delle caramelle”.