![Crema News - Castelleone - Oggi Castelleone Antiquaria](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2025_2/9/20252975051/immagine-2025-02-09-073250.jpg)
Castelleone, 09 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Dovrà fare ancora una volta i conti con la pioggia, la grande nemica, Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato che oggi, come ogni seconda domenica del mese (a parte l’edizione speciale ferragostana), viene organizzato nel centro storico cittadino dall’omonima associazione guidata dalla presidente Pupilla Bergo.
C’è posto per 180 banchi sui quali si possono trovare oggetti di antiquariato, modernariato, vintage e da collezione. Condizione sine qua non per esporre a Castelleone Antiquaria è portare solo merce di qualità, criterio principale con cui l’organizzazione seleziona gli espositori. Pupilla Bergo lo ripete da sempre: non ci sono deroghe alla qualità della merce esposta. Anche così quello castelleonese, partito nel 1988 ed arrivato con quella odierna all’edizione numero 409, ha iniziato ad essere sulla bocca di tutti diventando uno dei mercatini più importanti d’Italia.
Dicevamo che anche oggi si dovrà fare i conti con la pioggia. Non è una novità, purtroppo, per questa manifestazione che già lo scorso anno ha dovuto registrare diverse edizioni bagnate. Comunque, nel cuore di Castelleone è tutto pronto per offrire ai visitatori e agli eventuali compratori, che non mancheranno, tutto quanto serve per soddisfare le loro necessità.