Crema News - Castelleone -  Assistente sociale cercasi Il comune di Castelleone

Castelleone, 16 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Il comune cerca un’assistente sociale, da assumere a tempo pieno e indeterminato ed inquadrare nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (l’ex categoria D). 

È per questo che la segretaria comunale Angelina Marano ha firmato nei giorni scorsi il provvedimento d’indizione di un concorso per soli esami che verterà su due prove: una scritta, con quesiti a risposta sintetica o aperta, ed una orale sulle materie oggetto delle prove scritte e su nozioni di conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua inglese.

Per accedere al concorso, oltre al pieno godimento dei diritti civili, bisogna avere una laurea, triennale o specialistica (o magistrale, a seconda degli ordinamenti) oppure un diploma universitario in servizio sociale secondo la legge 341/1990 o un diploma di assistente sociale abilitante ai sensi di un decreto presidenziale del 1987. 

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il portale del reclutamento inPA, previa registrazione tramite Spid, carta d’identità elettronica e carta nazionale dei servizi. Il calendario delle prove verrà pubblicato sul portale unico di reclutamento inPA (www.inpa.gov.it) e sul sito web del comune di Castelleone (www. comune.castelleone.cr.it