Crema News - Casaletto Vaprio - Dioli ci sta La sindaco Ilaria Dioli

Casaletto Vaprio, 18 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Ilaria Dioli si ricandida.

La sindaco uscente guiderà la lista civica Spazio Comune (stesso nome dell’attuale, con simbolo leggermente aggiornato dal punto di vista grafico). Venisse eletta, sarebbe per lei, avvocata quarantanovenne, il terzo mandato consecutivo. 

“C’è stato un momento di stanchezza – racconta la Dioli- a causa di questioni personali e lavorative poi le cose si sono aggiustate, ho trovato la disponibilità del gruppo a continuare e ho deciso di ricandidarmi. Portare avanti un terzo mandato significherà raccogliere i frutti dei primi due nei quali riteniamo di aver lavorato bene, nonostante non siano stati anni facili”. 

La lista è pronta. Sarà formata da alcuni membri uscenti dell’attuale consiglio comunale con dei nuovi innesti, persone che comunque già partecipano alla vita pubblica casalettese. Sarà l’unica a presentarsi alle urne a giugno? A oggi pare di sì.

“In questo mandato come nel precedente – prosegue la Dioli, - non abbiamo una minoranza. Sarebbe ottimale per una questione di democrazia che ci fosse un’altra lista. Non è bello che manchi dialettica politica per così tanto tempo, anche se si tratta di un paese piccolo come il nostro”.