Casale Cremasco Vidolasco, 13 marzo 2024

(Valentina Ricciuti) Mancano ancora due mesi prima di consegnare le liste per le comunali di giugno, ma a Casale Cremasco hanno le idee chiare e la proposta del sindaco in carica Antonio Grassi è ormai completa. A lui il sostegno e la stima da parte di tutta la squadra di candidati consiglieri. 

Perché di squadra si tratta e lunedì sera la cosa è emersa in modo chiaro, a partire dal sostegno sincero di otto decimi dell'attuale formazione che si sono resi disponibili alla ricandidatura: Luigi Ambrosini, Ennio Bignamini, Antonio Bisleri, Enemesio Boschiroli, Plinio Costenaro, Luca Neotti, Uldarico Parisi, Veronica Rozza. Non si ricandida invece il consigliere Zaverio Lucini (capogruppo consiliare con delega nel settore dei servizi scolastici e problematiche relative al diritto allo studio) e al suo posto ci sarà Luigi Spoldi. 

"Stiamo lavorando al programma elettorale che è in via di definizione. Presto lo racconteremo con chiarezza ai casalesi. Qualora vincessimo le elezioni la squadra amministrativa sarà affidata ad Antonio Rovida (attuale assessore ) che si candida come consigliere e ricoprirà anche la carica di vicesindaco. Ringrazio Massimiliano Riboni, attuale assessore al bilancio e consigliere in uscita, che ha ricoperto questo incarico istituzionale in modo egregio negli ultimi dieci anni e che per ragioni lavorative non potrà continuare". Lascia spazio a Celestina Villa, già assessore nella giunta di Gian Carlo Corada Cremona.