Pianengo, 12 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Si è conclusa ieri la prima parte del 25° memorial Enzo e Vanna Saronni. Dedicato alla categoria Esordienti 2012, questo torneo rientra in quel grande contenitore di calcio giovanile che è la Pianengo Spring Cup organizzata dal sodalizio orange con la partnership di importanti sponsor ed il patrocinio del comune. Pianengo Spring Cup non significa solo sport; è anche occasioni di crescita, di aggregazione e di valorizzazione del territorio.

A trionfare in questa prima fase del memorial Saronni è stata la Iuvenes Capergnanica, che ha avuto la meglio ai calci di rigore sulla Pianeghese al termine di una finale emozionante. Il terzo posto è andato al Crema mentre si è fermata ai piedi del podio la Sported Maris, quarta classificata. Venti le squadre partecipanti al torneo, capaci di dar vita a giornate di sport autentico, sano e ricco di passione.

Fondamentale, per la buona riuscita dell’evento, anche l’apporto dello sponsor ufficiale, la Idigital3, rappresentata sul posto da Andrea Groppelli.

Alla cerimonia di premiazione, a sottolineare il valore educativo e comunitario del torneo, hanno presenziato il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni ed il sindaco di Pianengo Roberto Barbaglio.