Crema News - Agnadello - Memorial Giroletti Matteo Giroletti

Agnadello, 26 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Si tiene sabato, all'oratorio San Giovanni Bosco Un giro in disco, seconda edizione del Memorial Angelo e Matteo Giroletti a scopo benefico. 

Organizzano gli Amici del Giro, gruppo di amici di Matteo Giroletti, agnadellese, morto di cancro il 30 aprile 2019 all'età di 37 anni, circa dodici mesi dopo suo papà Angelo, entrambi vittime dello stesso male incurabile. 

Per questa seconda edizione gli Amici del Giro hanno fatto le cose in grande. Si comincia alle 19, con l'aperitivo con cocktail e birre alla spina. Alle 20 fischio d'inizio della partita di calcio fra gli Amici del Giro e La Mitica, la nazionale dei guariti dalla leucemia. A dare il calcio d'inizio sarà il giornalista di Mediaset Luca Serafini, ospite della manifestazione. In palio il trofeo 6 Per Sempre. Al termine del match ci sarà occasione, per i presenti, di conoscere meglio la realtà de La Mitica, capitanata dal quintanese Giacomo Terranova. 

Durante la serata si ballerà la disco music con il dj Mauro Tarletti e con Bacho. Sarà attivo il servizio di ristoro e pizzeria. 

Anche quest’anno Gli Amici del Giro, in accordo con la famiglia Giroletti, devolveranno l’incasso del memorial alla Fondazione Maria Guarino, un’associazione che tratta la ricerca e le terapia oncologica con ossigeno-ozono, alla quale Matteo era molto legato.

Per saperne di più, https://amoronlus.com