Crema News - Agnadello - Il comune cerca un tecnico Gli uffici del comune

Agnadello, 23 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Il comune cerca un tecnico e per questo motivo ha indetto un concorso pubblico per assumerlo a tempo pieno e indeterminato. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online entro le 13 di lunedì 6 ottobre tramite il portale del reclutamento inPA al link https://portale.inpa.gov.it dove è presente il bando completo con tutte le informazioni relative ai requisiti di accesso, alle prove d’esame e alle modalità di svolgimento del concorso.

Concorso che è conseguenza dell’addio di Mario Lucini Paioni, lo storico responsabile di questo settore che dopo tanti anni di servizio ad Agnadello da inizio settembre è andato in pensione. Al suo posto, fino a fine anno, il sindaco Stefano Samarati, con proprio decreto, ha nominato, con incarico di elevata qualificazione, la geometra Guja Conti, altra figura storica dell’ufficio tecnico del comune di Agnadello. Alla Conti è stata conferita la responsabilità su lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata.

“Penso di parlare anche a nome di tutte le amministrazioni con cui Lucini Paioni ha collaborato nell’arco della sua esperienza lavorativa ad Agnadello - afferma il sindaco Samarati - nel ringraziare Mario Lucini Paioni per quanto fatto e nell’augurargli il meglio per il futuro”.