Soncino, 22 settembre 2025

(Gianluca Maestri) È stato un pomeriggio interamente dedicato allo sport quello di ieri nel cuore del borgo grazie alla terza edizione della festa dello sport organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e la collaborazione del comune e dei Lions International. Una quindicina le società sportive presenti più la Croce Verde di Soncino e la Croce Verde di Orzinuovi con i loro stand.

Una festa per tutte le età se è vero com’è vero che dalle 15 fino a sera bambini, ragazzi e adulti hanno potuto non solo ammirare ma anche provare di persona diverse discipline, dal basket alla ginnastica, dal fitness al ballo dal baskin al karate e al braccio di ferro fino agli spettacolari roller, e solo per citarne alcune. E poi c’erano le majorettes di Cividate al Piano campionesse d’Europa ad arricchire e caratterizzare l’offerta di questo maxi open day dello sport soncinese.

Buona la partecipazione di pubblico, distribuito fra le esibizioni sulla pedana in piazza Garibaldi e gli eventi nelle vie Martiri Soncinesi, IV Novembre e Damiano Chiesa ed in piazza Mercanti-San Martino.