
Agnadello, 08 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Il binomio Croce Bianca-Avis incontra, ancora una volta, i ragazzi della scuola media Palmiro Premoli.
Lunedì 10 e martedì 18 marzo i volontari della Croce Bianca di Rivolta, presenti gli avisini della sezione agnadellese, saranno alla scuola media per un’infarinatura di nozioni di primi soccorso.
Lunedì, dalle 9 alle 11, nella palestra della scuola, la Croce Bianca parlerà ai ragazzi delle classi prime e seconde e martedì 18, concederà il bis coi ragazzi delle classi terze. I volontari si soffermeranno sulla corretta attivazione del 112 e sull’importanza di non utilizzarlo per scherzi, daranno delle nozioni di primo intervento e mostreranno come riconoscere i parametri vitali come respiro, coscienza e battito.
“Da parecchi anni –commenta il presidente dell’Avis Davide Degradi- organizziamo questa iniziativa alla scuola media assieme alla Croce Bianca. È una collaborazione di cui andiamo fieri nell’ambito della quale mercoledì prossimo porteremo i ragazzi delle classi terze a visitare il centro trasfusionale di Cremona”.