Crema News - Ruba 50mila euro di cosmetici, arrestato

Dovera, 11 novembre 2021

Operaio ladro viene colto con le mani nel sacco e, perquisendo la sua casa, i carabinieri trovano altra refurtiva. In totale il dipendente infedele, un pregiudicato romeno di 44 anni, aveva sottratto alla sua ditta, la Intercos di Dovera, cosmetici per circa 50mila euro. E' stato arrestato e accompagnato agli arresti domiciliari, dove resterà almeno fino a convalida del fermo.

Della mancanza di prodotti si erano accorti alcuni dipendenti dell'azienda che avevano chiesto l'intervento dei carabinieri. Avevano anche riferito i loro sospetti e che la merce spariva di solito di notte.

I militari mettevano gli occhi su un dipendente romeno di 44 anni e decidevano di agire quando l'uomo avrebbe effettuato il turno di notte. Così ieri alle 4.30, quando lo straniero è uscito dallo stabilimento, hanno notato che prima di salire in auto metteva qualcosa in uno zaino. Il dipendente è stato seguito fin tanto che non è arrivato sulla Paullese e poi fermato. All'interno dello zaino sono stati trovati alcuni cosmetici e nell'auto del nastro adesivo appallottolato. Così i militari hanno scoperto come faceva l'uomo a portare fuori i cosmetici dall'azienda: li attaccava con il nastro adesivo al torace e poi usciva di fabbrica, eludendo i controlli.

Terminata questa prima fase, i militari si sono recati nell'abitazione del romeno, dove hanno trovato oltre 1600 confezioni di primer, rossetti, fondotinta, ombretti, matite, rimmel, lucida labbra, trousse e altro, del valore complessivo di circa 50mila euro. Inoltre, in un cassetto del muletto che normalmente l'operaio utilizzava per il suo lavoro, c'erano altri cosmetici che l'uomo aspettava di portare all'esterno.

Una volta terminate le ispezioni, lo straniero è stato arrestato per furto aggravato e il materiale è stato riconosciuto dai responsabili della Intercos come proprio ed è stato loro restituito.


Nella foto, il materiale sequestrato