Crema News - Castelleone - E' ancora Street Opera Una precedente edizione di Street Opera

Castelleone, 22 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Sarà un pomeriggio di energia e creatività quello di sabato con Street Opera volume III, contenitore di sport, arte e musica uno degli eventi più attesi da giovani e meno giovani. Appuntamento dalle 15,30 in avanti allo skate park presso l’ex colonia Riboli di viale Santuario 48. Sarà un’occasione per vivere Castelleone in modo nuovo, inclusivo e pieno di vitalità.

Sreet Opera volume III è ideata ed organizzata da Kobra Crew associazione che sta trasformando, con passione e competenza, lo skate park dell’ex colonia Riboli in un punto di riferimento per la cultura urbana del territorio locale. Supportano gli organizzatori per questo evento il comune di Castelleone, la sezione Avis, i volontari Power Trashik, Capitolo Zero, Vertical Isso e la Pro Loco

Il programma prevede alle 15,30 una prova-pattini per bambini e ragazzi dai 6-13 anni (iscrizioni via qr code sulla pagina Facebook Fare Castellone e sulla pagina Instagram Street Opera). Alle 16.30 lo show dei roller seguita, alle 17,15 da una performance di Slack Line (camminare o fare acrobazie su una fettuccia tesa fra due punti) e alle la musica hip-hop dal vivo.

Non mancheranno lo spazio food, gli stand e la street art. Per chi volesse saperne di più sulla slack line, saranno presenti degli istruttori.