Camisano, 23 maggio 2025
(Gianluca Maestri) La classe 1965 di Camisano ha celebrato i suoi favolosi 60 anni tra risate, ricordi e qualche capello bianco in più.
I magnifici ragazzi e le magnifiche ragazze del ’65 hanno deciso che fosse ora di fare sul serio e domenica scorsa hanno festeggiato alla grande i loro primi 60 anni. E quale miglior palcoscenico dell'incantevole lago di Como?
L'allegra brigata si è ritrovata per un buon pranzo di mezzogiorno. Le forchette sono state agitate tanto quanto i ricordi, tra aneddoti esilaranti e forse un po' romanzati degli anni verdi e grasse risate sui come eravamo. Pare che qualcuno abbia faticato a riconoscere il compagno di banco, complice qualche capello bianco.
Dopo aver onorato la tavola con l'impegno che solo i sessantenni con l'energia dei quarantenni sanno mettere, la banda si è sgranchita le gambe con una passeggiata digestiva lungo il lago. Un modo perfetto per smaltire le calorie in eccesso e continuare le chiacchiere, ammirando il paesaggio e, chissà, magari cercando di riconoscere qualche faccia conosciuta tra i turisti ignari.
Il vero colpo di scena? Per alcuni, l'incontro è stato un tuffo all’indietro di 45 anni. Persi di vista nell'era pre-internet, si sono magicamente ritrovati grazie alla potenza dei social. Lacrime di commozione, abbracci calorosi e la realizzazione che, nonostante il tempo trascorso e qualche inevitabile acciacco, lo spirito sia rimasto quello di un tempo.
Insomma, una giornata fantastica che ha dimostrato come l'età sia solo un numero quando il cuore e la voglia di stare insieme sono quelli giusti. Visto il successo, l'appuntamento è già fissato al prossimo anniversario. Classe 1965 di Camisano: la storia continua.