
Pandino, 24 maggio 2025
Si terranno domani mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Orzinuovi, sua città natale, i funerali del cavalier Alfredo Giovannini, contitolare della Salmo-Pan storica azienda di via Castello dove si allevano storioni e dove si produce il caviale Adamas, eccellenza a livello mondiale.
Giovannini aveva 84 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. Lascia la moglie Anna Rita e i tre figli Matteo, Maria Stella e Paolo. Numerose le attestazioni di cordoglio per l’imprenditore (ma anche sindaco di Orzinuovi negli anni ’70 e assessore provinciale), venuto a mancare nella giornata di mercoledì.
"Sono dispiaciuto per la scomparsa del cavalier Giovannini - dichiara il sindaco di Pandino Piergiacomo Bonaventi. - Conosco la famiglia sin dalle origini, quando avevano un allevamento di trote poi riconvertito in allevamento di storioni per la produzione di caviale. In questi anni da amministratore ho avuto diversi contatti con Matteo Giovannini e ho avuto modo di vedere lo sviluppo di quest'azienda che è diventata fra i maggiori produttori di caviale d'Europa".