Crema News - Rivolta d'Adda - Quindici borse di studio Una cerimonia di assegnazione delle borse di studio degli anni scorsi

Rivolta d'Adda, 20 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) La cerimonia di consegna delle borse di studio a studenti rivoltani meritevoli è un classico della fiera agricola regionale di Sant’Apollonia. In questi giorni il comune ha bandito il concorso per l’assegnazione dei premi relativi all’anno scolastico 2023-2024.

Le borse di studio saranno quindici, per un totale di oltre settemila euro stanziati. Quattro, del valore di 325 euro ciascuna, sono per studenti che hanno conseguito la licenza media; quattro, del valore di 500 euro ciascuna, per studenti che hanno conseguito la maturità; due, del valore di 550 euro ciascuna, in favore di studenti che hanno conseguito la laurea triennale; due, anche in questo caso del valore di 550 euro ciascuna, in favore di studenti che hanno conseguito il diploma di post maturità (Its); tre, del valore di 550 euro ciascuna, in favore di studenti che hanno conseguito la laurea magistrale.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 16 novembre prossimo esclusivamente in modalità telematica all’indirizzo mail comune@comune.rivoltadadda.cr.it mediante la compilazione della domanda allegata al presente bando (che si può trovare sul sito web del comune), compilata in tutte le sue parti e corredata da tutta la documentazione prevista dal bando, pena l’esclusione. Non saranno ammesse al bando le domande che perverranno oltre il termine previsto o in modalità non telematica. Nel caso di studenti minorenni la domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.

Cerimonia di consegna a febbraio 2025, durante la fiera agricola, alla presenza delle autorità comunali.