Crema News - Pianengo - Scuola di calcio, promossa Giovanni Vailati, una dirigente federale e Christian Saronni

Pianengo, 17 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Un prestigioso traguardo per la Pianenghese. Nei giorni scorsi il presidente Christian Saronni e il responsabile dell’attività di base Giovanni Vailati hanno ritirato le qualifiche di Scuola Calcio riconosciuta di terzo livello presso il Coordinamento Regionale a Milano. “Un traguardo del genere - fa sapere la società orange - è il risultato del nostro impegno costante nel creare un ambiente di crescita e formazione per i giovani atleti. L’Us Pianenghese continua a essere un punto di riferimento per il calcio giovanile, promuovendo lo sviluppo del talento e i valori dello sport. Continuiamo a lavorare con passione per il futuro dei nostri ragazzi e del nostro territorio”.

La sezione calcio della Pianenghese conta, nell’attività di base, due gruppi di Esordienti under 13, due gruppi di Esordienti under 12, tre gruppi di Pulcini under 11, tre gruppi di Pulcini under 10, tre gruppi di Primi calci under 9, due gruppi di Primi calci under 8, due gruppi di Scuola Calcio ed il gruppo di avviamento motorio. In totale sono 194 bambini.

L’attività agonistica conta 93 ragazzi: i Giovanissimi under 14, i Giovanissimi under 15 regionali, gli Allievi Under 17 provinciali e gli Allievi under 17 regionali.

Tre le squadre della sezione dilettanti (73 atleti complessivamente): la Juniores regionale, l’Under 21 e la prima squadra che milita in Seconda Categoria.

Due le squadre amatoriali: i Seniores ed il calcio a cinque per un totale di 39 tesserati.

Infine, la squadra di e-sports, grande novità di questa stagione.