Crema, 20 ottobre 2024

Pensavate che con i cartelli e le telecamere e l'ordinanza del sindaco il casino notturno fosse finito? Illusi. Perché dopo un weekend di quiete, rieccoli di nuovo

"Se di vostro interesse vi aggiorniamo sulla situazione in via D'Andrea: non è cambiato nulla".

Parte così la telefonata degli abitanti della zona.

"Inizio con quanto successo venerdì 18: abbiamo chiamato le forze dell'ordine due volte all'1 e all'1:45: sono intervenute entrambe le due volte, ma agli incivili, una volta andati via gli agenti, hanno ricominciato. Tra l'altro gli schiamazzi cominciano molto prima dell'una. Inoltre bevono e stazionano regolarmente sulla nostra proprietà privata (che viene usata come esterno del locale situato vicino), nonostante tutti i cartelli". 

E la notte passata?

"Abbiamo chiamato le forze dell'ordine quattro volte (ore 23:50; 00:30; 1:00 e 2:15) e questa volta le persone presenti sono state identificate: come sempre schiamazzi urla e occupazione suolo privato che cominciano molto prima dell'una. In merito all'occupazione del suolo privato verrà fatto un esposto a tutte le forze dell'ordine e una comunicazione al sindaco".

Sì, ma non servirà. L'unica strada che resta è quella della denuncia. I ragazzi sono stati identificati, quindi si sa chi disturba. Si passi alle denunce, una, due cinque volte. Saranno chiamati in tribunale e saranno condannati, una, due, cinque volte.

Altrimenti, rassegnatevi a non dormire.