Crema News - Ripalta Guerina - Il programma del sindaco I consiglieri assieme al sindaco Luca Guerini

Ripalta Guerina, 21 giugno 2024

(Sara Barbieri)

Nella serata di giovedì si è tenuto il primo consiglio comunale che ha visto il giuramento del sindaco Luca Giovanni Guerini, 55 anni, al suo terzo mandato consecutivo.

Il primo cittadino, nel suo discorso di insediamento, ha ricordato gli ideali e le linee programmatiche della lista Idee e Futuro, l’unica che si è presentata alle elezioni. Ha ribadito l’impegno di tutta la squadra verso i cittadini e i servizi fondamentali.

Ha poi proceduto alle nomine: Roberto De Angeli, già presente nei due precedenti mandati, sarà vicesindaco mentre Giulia Scandelli sarà assessore al welfare. In seguito sarà nominata anche Enrica Soardi nel ruolo di delegata alla cultura e organizzazione. 

“Continueremo nel percorso di miglioramento del paese - ha dichiarato il primo cittadino. - Negli anni precedenti abbiamo realizzato molte opere, fornito servizi e creato momenti di aggregazione e socializzazione. Andremo avanti in questo percorso e abbiamo in mente molti progetti con la voglia di fare che ci ha sempre contraddistinti.

Abbiamo dei lavori imminenti da portare avanti e concludere e, naturalmente, anche alcuni problemi collegati, che ci sono sempre per recuperare le risorse necessarie. Quindi la prossima settimana dovremo prendere delle decisioni, soprattutto nell’area del sociale. Inoltre noi non abbiamo opposizione e quindi il nostro impegno sarà ancora maggiore, sempre orientato al bene della comunità”. 

I punti chiave del percorso futuro saranno l’attenzione ai bisogni sociali, alla cura del territorio e al decoro urbano.

Utilizzerete anche i canali social? 

“Abbiamo un gruppo fb per le segnalazioni ma io personalmente non rispondo mai sui social proprio per evitare inutili polemiche, che spesso vediamo su alcuni profili e alcune pagine e che poi non portano a niente. Io sono a completa disposizione dei cittadini, come pure il personale e quindi se uno avesse dei problemi può tranquillamente recarsi in comune o contattarci.”