Ricengo, 18 novembre 2024
Ladri sfortunati, per fortuna, quelli che hanno operato a Ricengo che in tre colpi hanno portato via davvero poco.
L'ultimo assalto risale a venerdì nella mattinata. In pieno giorno i banditi hanno forzato la porta finestra di una villetta. I padroni di casa erano fuori paese e probabilmente i malviventi lo sapevano. Ma il fatto di entrare in azione in pieno giorno deve aver giocato a loro sfavore perché una volta dentro l'abitazione forse sono stati disturbati e costretti ad andarsene prima del tempo. I proprietari sono stati subito avvertiti dell'intrusione e sono tornati a casa. Hanno controllato quel che mancava dall'abitazione e hanno convenuto che era sparito solo un piccolo braccialetto d'oro del valore di poche decine di euro.
Continua la serie nera dei banditi in paese, quindi. Due settimane fa, domenica 3 novembre in località Castello, i malviventi hanno tentato due colpi. La mattina sono penetrati nella piccola chiesa di San Carlo, aperta solo la domenica mattina e hanno cercato le offerte, aprendo l'apposita cassetta. Ma all'interno non vi era alcuna moneta.
Nella notte i banditi hanno tentato un colpo nel ristorante al Castel, ma si sono imbattuti nel proprietario che stava ultimando le pulizie e hanno preferito darsela a gambe a mani vuote.
"Fate attenzione a persone e auto sconosciute che girano per il paese - raccomanda il sindaco Feruccio Romanenghi - e segnalate senza timore. Starà alle forze dell'ordine verificare. In questo modo di certo i ladri non avranno vita facile".