Castelleone, 18 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Tre giorni di emozioni e sfide, a Fermo, sede della finale nazionale Gold, junior e senior, di ginnastica artistica maschile, una competizione che ha visto in scena i migliori talenti italiani. Tra questi, Samuele Pamovio e Lorenzo Lazzari, portacolori della Liberi e Forti Castelleone, che hanno messo in mostra il loro straordinario talento e la loro determinazione.
Samuele, in gara nella categoria J2, ha dimostrato grande abilità qualificandosi per la finale alla parallela dove ha ottenuto un eccezionale ottavo posto che lo colloca tra i top ten ginnasti d'Italia. Questo prestigioso traguardo è il frutto di un intenso lavoro e di una preparazione meticolosa. Non è finita qui: Samuele ha anche sfiorato la finale al volteggio conquistando un ottimo nono posto e confermandosi tra i migliori della sua categoria.
Nella categoria J3 Lorenzo non ha raggiunto le finali, impresa davvero ardua visto il livello altissimo della rassegna, ma ha sfoderato due notevoli esercizi a sbarra e corpo libero.
La competizione fermana ha offerto uno spettacolo straordinario, regalando emozioni forti a tutti i presenti. Maura Barbisotti, presidente della Liberi e Forti, ha seguito con entusiasmo tutte le gare esprimendo il suo supporto incondizionato per i suoi atleti. È particolarmente orgogliosa dei leoni castelleonesi che hanno dato il massimo dimostrando il valore del lavoro e dell'impegno profusi nella preparazione.