Vailate, 16 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Tamponamento con due feriti, non gravi, stamattina all’incrocio fra la strada provinciale 2 (per i vailatesi, la circonvallazione) e la strada bassa per Arzago d’Adda. Dovremmo dire il solito incrocio, perché già teatro di numerosi incidenti.

Attorno alle 9,30 una Golf con a bordo due donne, una residente a Vailate e l’altra a Misano di Gera d’Adda, proveniente dalla Rivoltana, giunta all’incrocio fra la Sp2 e la strada per Arzago ha svoltato a sinistra per entrare in via De Gasperi e quindi nel centro abitato di Vailate. Dietro di loro viaggiava, da solo, con la stessa direzione, un artigiano di 54 anni di Misano di Gera d’Adda alla guida di un Volkswagen Caddy che non è riuscito a evitare la Golf, tamponandola.

Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Vailate che ha effettuato i rilievi del caso e regolato la viabilità, rallentata e un’ambulanza del 118 che ha trasportato le due donne (probabile colpo di frusta per entrambe le donne) al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio per gli accertamenti medici del caso.

Del recupero e della rimozione dei due veicoli si è occupato il soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda.