Pandino, 26 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Serata di gala quella di venerdì, presso il ristorante Ad Convivium, per la sezione di Crema dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri.
L’evento, al quale hanno partecipato anche i vertici regionali dell’Aia ed esponenti della Can B, è stato l’occasione per fare un bilancio della sezione di via Dei Carmelitani, che a oggi gode di ottima salute: oltre ai tanti arbitri giovani non è da tutti vantare due arbitri di serie C e cinque di serie D. Nell’occasione sono stati assegnati dei riconoscimenti ad alcuni arbitri dell’Aia Crema: premio Talentini per Davide Somenzi, Edoardo Begnis, Samuele Marchetti e Michele Rognoni; premio Junior Talent a Paolo Otta; premio Talent & Mentor a Simone Cavallaro. Miglior arbitro esordiente Luca Seresini; miglior arbitro del settore giovanile e scolastico (premio Luciano Vescovi) Tommaso Vanazzi; miglior arbitro di juniores Samuele Marchetti; miglior arbitro di terza categoria Paolo Otta; miglior arbitro di seconda categoria Gabriele Ghisetti; miglior arbitro del Cra Riccardo Benzi, miglior osservatore arbitrale (premio Pietro Severgnini) Elena Sirizzotti. Infine, il premio Giuseppe Firmi è andato a Giacomo Pasquetto.
E poi c’è stato il saluto ad Annunziato Scopelliti, il presidente che dopo dodici anni lascerà guida della sezione di Crema alla fine di giugno, festeggiato con una grande torta: i suoi arbitri lo hanno ringraziato regalandogli una maglia autografata da tutti loro ed un foto-libro. Anche il sindaco Piergiacomo Bonaventi gli hanno donato un volume sul castello di Pandino.