Cremasco, 12 maggio 2021

Coronavirus. Quasi mille vaccinati

Sono 31 i nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia di 26.054; le vittime in Lombardia state 30 per un totale di 33.235 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 64 pazienti, quattro in rianimazione e ieri sono state vaccinate 969 persone. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Coronavirus. Prenotazioni fascia 50/59

Aperte le prenotazioni per la fascia 50/59 per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

 

Provincia. Lavori in tangenziale

Da oggi fino alla fine dei lavori la Provincia di Cremona, in relazione a lavori di fresatura e asfaltatura del piano viabile lungo la SPEXSS415 “Paullese” - tangenziale di Crema, in territorio comunale di Crema, ha disposto lungo tale tratto, dal km 34+200 al km 34+500 e dal km 36+920 al km 37+350, l’istituzione di senso unico alternato temporaneo regolato da movieri nonché il divieto di sorpasso e il limite di velocità a scalare di 50 – 30 km/h in avvicinamento alla zona lavori


Provincia. Lavori sulla Bagnolo-Casaletto

La Provincia di Cremona, in relazione a lavori di fresatura e asfaltatura del piano viabile lungo la SP17 “Bagnolo – Casaletto Ceredano” in territorio comunale di Chieve, ha disposto, dal km 2+000 al km 2+500, l’istituzione di senso unico alternato temporaneo regolato da movieri/impianto semaforico nonché il divieto di sorpasso e il limite di velocità a scalare di 70 - 50 – 30 km/h in avvicinamento alla zona lavori, dal giorno 12/05/2021 al giorno 17/05/2021.

 

Lavori sulla Dovera-Postino

La Provincia di Cremona, in relazione all'esecuzione dei lavori di fresatura e asfaltatura del piano viabile, lungo la SP81 “Dovera – Postino” dal km 1+530 al km 2+375, ha disposto, in tale tratto, la sospensione temporanea della circolazione stradale, dal giorno 13/05/2021 fino al giorno 17/05/2021 dalle ore 06:00 alle ore 20:00 di ciascuna giornata.


Crema. Più illuminazione

Proseguiranno per circa due settimane i lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento dell'illuminazione pubblica in via Crispi (foto). L’amministrazione ha impegnato 39.737,62 euro oltre Iva dando mandato alla Simet: gli operai lavoreranno sulle linee di collegamento e installeranno nuovi pali per aumentare la luminosità stradale. In corrispondenza della rotatoria con via Kennedy, verranno installati degli attraversamenti pedonali luminosi: si tratta di un attraversamento con proiettori a led che concentrano luce sull’area pedonale. Finalmente questi attraversamenti saranno più sicuri.


Agnadello. Lavori

Sono iniziati i lavori per l'ultimazione di via Istria, strada di collegamento fra via Padre Marcellino e l'area residenziale di via Anna Frank. "L'amministrazione comunale -spiega l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rovida- ha escusso la fidejussione a copertura dei costi (40mila euro circa) e ha affidato alla ditta Scavi Romanesi, attraverso apposita determinazione, la realizzazione dell'opera. La strada, incompiuta da ormai diversi anni, sarà regolamentata con senso unico in ingresso da via Padre Marcellino per la parte più stretta, salvo poi passare progressivamente a doppio senso dopo i caseggiati esistenti per collegarsi alla porzione già esistente".


Castelleone. Prima uscita

MagicaMusica, prima lezione dopo la chiusura. Dopo il tampone e rispettosi del distanziamento torna a parlare la musica. Fatta insieme e dal vivo è un’altra cosa. “Oggi non è importante la tecnica – spiega Lombardi – è importante ritrovarsi. Le relazioni sono un patrimonio prezioso: sono quelle che ci mantengono vivi”.

 

Romanengo. Nuovo consiglio Avis

Il consiglio direttivo ha eletto all'unanimità Tamara Corbani presidente dell’AVIS comunale di Romanengo. Nella stessa seduta è stato composto anche il nuovo esecutivo, con la nomina del vice presidente vicario Roberto Silva; come amministratore Adamo Fontana e come segreterio Sara Pagliari. Elena Mainardi e Alberto Fusar Imperatore addetti alla sezione sanitaria ( che collaboreranno con il confermato dott. Bonizzoni, medico della sezione) Massimo Gladi, Cristina Fortini e Giacomo Bassi come addetti alla segreteria (foto).


Agnadello. Nuovo consiglio Avis

Nuovo consiglio Avis, con conferma del presidente uscente. Leggi l’articolo n Cremasco news, cliccando qui.

 

Rivolta d’Adda. Omaggio

Oggi, alle 12, all'ospedale Santa Marta, si tiene la cerimonia di donazione da parte del Lions Club Serenissima di un sistema di monitoraggio della saturazione. Saranno presenti il direttore socio-sanitario dell'Asst di Crema Piermauro Sala ed il medico del reparto di riabilitazione respiratoria del Santa Marta Giuseppe Lapiana. 

 

Pandino. Messe all’aperto

Inizia il periodo delle messe all’aperto. Presso il santuario del Tommasone, in via Borgo Roldi, verranno celebrate oggi, mercoledì 19 e mercoledì 26 maggio, sempre con inizio alle 20.30. In caso di maltempo, le messe saranno celebrate all’interno del santuario.

 

Pandino. Poco ambiente

La minoranza rinfaccia alla maggioranza i troppi silenzi sull’ambiente. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


 

 

Sport

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXX giornata: Seregno p.61; Fanfulla* 55; Casatese 50; Crema, Calvina 49; Nibionoggiono* 48; Brusaporto* 42; Breno, Sona 41; Ciserano* 40; Real Calepina 38; Ponte San Pietro, Franciacorta* 37; Villa Almé* 34; Vis Nova Giussano 32; Caravaggio 29; Tritium**** 24; Scanzorosciate 23. * gare in meno.

 

Basket, serie B maschile. Ultima gara della regular season per la Pall. Crema (foto), attesa oggi alle 18 a Cremona. Leggi l’articolo n Sport cliccando qui

Basket, serie B maschile. La classifica: Bakery Pc p.38; Moncada energy group Ag 36; Vaporart Bernareggio 32; Elachem Vigevano 30; Riso Scotti Pv*, Pall. Crema * 28, Juvi Cr* 26; Pall. Fiorenzuola, Bologna 2016 18; Virtus Kleb Rg* Missoltino Olginate*16; Coelsanus Va** , Fidelia Torregrossa 14; Sangiorgese**, Corona Piadena 12; Green Pa 5. *una gara in meno.

 

Nuoto, Coppa Tokio. Buoni risultati per i nuotatori della Rari nantes di Crema alla Coppa Tokio. Leggi l’articolo in Sport cliccando qui

 

 

 

Appuntamenti

Oggi