Cappella Cantone, 12 settembre 2025
Probabilmente un sorpasso sbagliato ha causato la morte di Michele Boschi, un cinquantenne bergamasco di Cologno al Serio questa mattina sulla Paullese in territorio di Cappella Cantone, verso le 6:15.
A quell’ora una Volkswagen Polo condotta da questo cinquantenne bergamasco mentre andava da Crema verso Cremona ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un autocarro Man alla cui guida c’era un 42enne piacentino
Nel terribile impatto l’auto, dopo essersi scontrata con il camion, è uscita di strada sulla destra e si è ribaltata.
Sono stati subito chiamati i soccorsi che sono arrivati con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Castelleone.Sul posto anche i vigili del fuoco di Cremona per mettere in sicurezza ciò che restava dell’auto e il camion, anche lui fortemente danneggiato. I rilievi sono a cura di una pattuglia dei carabinieri di Pizzighettone. La salma è stata recuperata e portata nell’obitorio di Cremona a disposizione del magistrato che ha disposto di restituirla alla famiglia.
Michele Boschi era nato a Cremona e attualmente viveva a Cologno al Serio anche se aveva mantenuto il lavoro in un laboratorio di Cremona e tutti i giorni veniva da Cologno in città per presenziare al lavoro.