
Crema, 11 settembre 2025
Un nuovo richiamo alimentare, si tratta delle vongole surgelate di marca Conad contenenti tracce di glutine non dichiarato.
I supermercati Conad hanno, infatti, richiamato un lotto di vongole surgelate a proprio marchio, segnalato anche dal Ministero della Salute. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di tracce di glutine. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi (100 grammi peso sgocciolato), con il numero di lotto 5069 e il termine minimo di conservazione 06/2026.
La Società Italiana Alimenti ha prodotto le vongole surgelate richiamate per Conad Società Cooperativa.
A scopo precauzionale, Conad raccomanda alle persone celiache, intolleranti al glutine o allergiche alle proteine del grano di non consumare le vongole surgelate con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto per la sostituzione o il rimborso. Il consumo del prodotto è sicuro, invece, per le persone che non sono celiache, intolleranti o allergiche.
Codacons: “Si tratta di una nuova allarmante notizia per le persone celiache, intolleranti o allergiche.
Il produttore risponderà degli eventuali danni causati a ignari consumatori.
Il Codacons è a disposizione dei consumatori offrendo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale per i danni alla salute umana causati danno da prodotti difettosi. Per info contattare il Codacons Crema all’indirizzo codacons.crema@gmail.com o al recapito 347.9619322”.