Crema News - Crema - La Bertolina più buona Barbara Caspani col quadro vinto

Crema, 25 settembre 2025

La migliore Bertolina del Cremasco è quella di Barbara Caspani. 

Aveva già vinto, su 54 torte, nel corso della 45esima Sagra della Bertolina a Crema, lo scorso 31 agosto in piazza Duomo, con la giuria presieduta dalla food blogger Annalisa Andreini, e ha vinto di nuovo.

Ha primeggiato infatti ancora la Bertolina di Barbara Caspani, nel corso della finalissima che ha raggruppato i diversi concorsi avvicendati, nel corso del mese di settembre, in tutto il territorio cremasco.

Oltre alla vincitrice del concorso di Crema erano presenti Monica Begnis per Ripalta Cremasca, Sabrina Doneda per Santo Stefano, Giancarlo Recagni per Izano e Roberto Panigoni per Capralba( rappresentati, questi ultimi, da Cornelia Recagni e Giada Conti). 

La giuria qualificata , che ha decretato il dolce giudizio, era presieduta dallo chef Antonio Bonetti e composta da Elda Zucchi, Claretta Scotti, Emilio Guerini, Riccardo Maruti, Gianantonio Oleotti. 

Alla vincitrice, Barbara Caspani, di Crema, è stato donato un quadro del pittore Luciano Perolini.

Barbara Caspani ha poi raccontato la sua Bertolina, elencando gli ingredienti tranne uno per mantenere il segreto su una torta, che ha avuto un grande successo.