Crema News - Dal territorio - Maltrattata da anni

Dal territorio, 28 agosto 2025

Maltratta la compagna, lei si stanca di questo comportamento e va dai carabinieri. I quali riferiscono al giudice. Di qui l'emissione di un provvedimento di allontanamento dell'uomo che maltratta dalla sua ex fidanzata.

Mercoledì pomeriggio i carabinieri di Sospiro hanno imposto il divieto di avvicinamento alla ex compagna che, per anni, ha subito dei maltrattamenti, riportando anche lesioni personali per aggressioni fisiche. Il provvedimento è stato emesso dopo i fatti denunciati alcuni giorni fa. La donna sarebbe stata sottoposta dal 2017, quando aveva cominciato la convivenza con il compagno che da subito si è dimostrato molto geloso e ha cercato di isolarla e condizionarne le scelte su amicizie e frequentazioni. E da subitola donna aveva dovuto subire aggressioni, umiliazioni, offese e minacce quasi quotidianamente. L'uomo controllava i suoi movimenti, appostandosi nei luoghi frequentati dalla donna e pedinandola. In alcune occasioni l’avrebbe chiusa in casa impedendole di frequentare amici e isolandola. E quando si arrabbiava, la aggrediva con calci, schiaffi, strette al collo e lancio di oggetti. Negli ultimi due mesi le cose erano addirittura peggiorate e le percosse avevano procurato lesioni alla donna, la quale si era recata al pronto soccorso per farsi medicare. 

A quel punto la vittima aveva deciso di presentare querela, spigando quel che succedeva. I militari avevano avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima. Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni e del pericolo che la donna stava correndo, il giudice ha imposto all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati da quella che ormai era diventata l'ex fidanzata e di non comunicare con lei con nessun mezzo. All'uomo non è stato applicato il braccialetto elettronico.