Crema News - Crema - Non solo cosmetici Diego Dalla Palma

Crema, 28 agosto 2025

La responsabilità sociale è parte integrante dell’identità di Ancorotti Group, che quest’anno ha scelto di concentrare il proprio impegno su un tema cruciale: la prevenzione della salute femminile. Con l’obiettivo di avviare un percorso continuativo di iniziative a beneficio della comunità, l’azienda unisce il mondo della bellezza a quello della solidarietà, sostenendo in maniera concreta il territorio e l’Asst di Crema. Un progetto fortemente voluto dal presidente Renato Ancorotti, imprenditore e voce autorevole del distretto cosmetico cremasco nel mondo e dalla figlia Enrica, vicepresidente.

Nel mese di settembre, il Gruppo Ancorotti sarà infatti promotore di due iniziative: Run for beauty, Il trucco c’è, si chiama prevenzione, corsa benefica non competitiva aperta sia ai runner più esperti che a chi desidera semplicemente camminare per sostenere una buona causa. Organizzata in collaborazione con la società sportiva Camisano Running la corsa è in programma venerdì 12 settembre con ritrovo alle ore 19.00. La partenza e l’arrivo sono previsti presso la sede di Ancorotti Cosmetics, in via dell’Industria 22 a Crema. L’itinerario consiste in due percorsi a scelta, 4 km oppure 8,5 km. Al termine è previsto un aperitivo con prima consumazione gratuita. (T-shirt per tutti, pacco gara ai primi 500 iscritti; contributo di partecipazione: 10 euro; per i minori di 14 anni 5 euro, pacco gara non incluso)

La seconda inziativa è al in programma al teatro S. Domenico per Bellezza imperfetta di e con Diego Dalla Palma. Sarà sabato 20 settembre alle ore 21.00. In un’epoca in cui è difficile identificare un unico ideale di bellezza, Dalla Palma offre una visione personale e autentica, che si distacca da quella imposta dai media e affonda le radici nell’imperfezione e nel dolore.

 (Biglietto: 22 euro; https://biglietti.teatrosandomenico.com/eventi/bellezza-imperfetta.htm)

 Grazie al ricavato di queste iniziative e al sostegno diretto del Gruppo Ancorotti, verrà acquistato un ecografo per la prevenzione della salute femminile dal valore di oltre 30mila euro.

 “Crediamo profondamente nel valore della responsabilità sociale d’impresa - dichiara Enrica Ancorotti - il nostro lavoro ruota attorno al concetto di benessere ed è stato per noi naturale estendere questo impegno alla salute pubblica. Siamo convinti che il legame tra impresa e territorio debba tradursi in azioni concrete a favore dei cittadini".