Crema, 24 settembre 2025

Inaugurato alla Casalbergo Lucchi un angolo targato Polo della Cosmesi, messo a disposizione dei residenti. Grazie al contributo dell’associazione a cui aderiscono oltre cento aziende operanti nel settore della cosmesi, è stato infatti possibile attrezzare una sala di e per la bellezza pensata per valorizzare la persona nella sua totalità. Quattro le allieve dei corsi specializzati targati Ispe e CrForma che nell’occasione hanno lavorato con forbici, spazzole e phon. Una collaborazione che potrà essere perfezionata in futuro.

 “Per la nostra Rsa – sottolineano Gianni Risari, presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi, e il direttore generale Annalisa Mazzoleni - è una novità, che rafforza l’ambizioso progetto di renderla ‘casa tra le case della città’. Oltre a dare un valore alla cura: la umanizza. Un risultato reso possibile attraverso la collaborazione nata tra Fbc e Polo della Cosmesi, che ringraziamo a nome dei residenti della RSA Lucchi. Una sperimentazione che siamo certi troverà ulteriori sviluppi”.

 Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi: “L’Angolo della Bellezza che abbiamo inaugurato nella Rsa della Fondazione Benefattori Cremaschi è un progetto che il Polo della Cosmesi ha voluto sostenere con convinzione, contribuendo integralmente alla sua realizzazione. Con questo spazio dedicato al benessere e alla cura vogliamo offrire un luogo accogliente, dove sentirsi coccolati e valorizzati. Perché la bellezza non è solo estetica, ma è anche dignità, attenzione e qualità della vita. L’auspicio è che questa stanza diventi ogni giorno un luogo di sorrisi, incontri e serenità, dove sentirsi non solo assistiti, ma anche amati”.