
Soncino, 26 maggio 2022
Ora è ufficiale. Anche per quest’anno Ability Chef (arrivato alla quinta edizione) avrà come cornice la rocca. La data è quella del 19 giugno e l’appuntamento vede in campo l’organizzazione di MasterChef Italia e dell’associazione Argilla.
Ability Chef è una gara di cucina tra coppie formate da persone con disabilità (motoria, cognitiva e/o sensoriale) e i loro accompagnatori. Sono otto le coppie pronte a sfidarsi. La gara rispecchia lo stile di MasterChef: i concorrenti si sfidano preparando il miglior piatto possibile utilizzando ingredienti a sorpresa A dare un voto ci sarà una giuria speciale.
Le serata del 19 giugno si concluderà con un momento conviviale a cura dello chef Stefano Cerveni.
“Ability Chef, arrivato alla sua quinta edizione, ha tra i suoi obiettivi l’inclusione sociale in contesti di vita quotidiana delle persone con disabilità che, raccogliendo la sfida e cimentandosi nella gara (insieme a famiglie e caregiver), possono esprimere al massimo le proprie competenze. La realizzazione è opera dei nostri volontari che coordinano il tutto in collaborazione con il Comune di Soncino”, spiegano gli organizzatori dalla pagina ufficiale dell’associazione.
Nella foto, un'edizione di Ability Chef