Vailate, 05 marzo 2024
(Gianluca Maestri) Non è piaciuta al gruppo di minoranza Prima Vailate la scelta dell’amministrazione comunale di invitare la stampa locale a effettuare un sopralluogo al centro sportivo Irvano Stombelli per toccare con mano i tanti problemi di questo complesso.
Secondo l’ex vicesindaco Pierangelo Cofferati, che oggi siede fra i banchi dell’opposizione, la maggioranza consiliare, pur dichiarando di non voler fare polemica, convocando una conferenza stampa al centro sportivo ha fatto l’esatto contrario.
“La palestra di via Roma –sostiene Cofferati- risale ormai ad oltre quattro decenni fa. Negli anni sono state fatte parecchie manutenzioni a partire proprio dal tetto in occasione dell'installazione dei pannelli solari nel 2010 ad opera di Scrp. La lista potrebbe continuare e basta guardare le spese nei vari capitoli di bilancio per smentire gran parte delle affermazioni fatte dai consiglieri comunali con delega allo sport. La scelta politica, e sottolineo politica, dell’attuale maggioranza di non realizzare un campo di gioco moderno, in sintetico (cosa che avrebbe voluto fare invece l’amministrazione di cui Cofferati era il vice, ndr), è tanto legittima quanto poco motivata. Forse chiamare la stampa parlando di umidità e di interruttori vorrebbe sortire l'effetto di fare dimenticare le numerose partite rinviate per il campo paludoso e impraticabile. La possibilità era quella di avere già realizzato un ottimo e durevole campo sintetico ma se la politica prevale sulle scelte sportive allora è inutile contraddire certe tesi. Al partito non si comanda, la partita quella sì, la si può anche rinviare”.