Castelleone, 25 maggio 2022

La segnalazione accompagnata da tanto di foto arriva da chi, in quella zona, ci va quasi tutti i giorni. Da chi nell’area verde che circonda la chiesa Santa Maria in Bressanoro constata il degrado. E lo fotografa come nel caso in questione. Oggetto dell’attenzione quel verde che in teoria dovrebbe fungere da arredo e contribuire ad abbellire il tutto. Bene, è sufficiente il commento di chi fotografa e si fa carico della segnalazione.

“Questa sarebbe una siepe. Forse sarebbe meglio togliere quel poco che è rimasto o ripristinare tutti i pezzi mancanti. E’ piena di infestanti, dà un senso di disordine e, visto il luogo così caro e importante per i Castelleonesi…”.

Segnalazione che si è pure ritagliata commenti di approvazione con qualche amara considerazione. Viene infatti fatto presente che proprio quella zona verrà probabilmente interessata dalla realizzazione della pista ciclabile che collegherà con Fiesco. E che questo potrebbe essere non del tutto positivo. Almeno sotto il punto di vista dell’impatto ambientale. Per il momento viene comunque chiesto solo un intervento (anche minimo) per la cura del verde. Per il resto si vedrà.


Nella foto, la siepe