Crema News - Cremosano - Una serata formativa su arbitri e rispetto delle regole Gli organizzatori della serata

Cremosano, 28 gennaio 2026

Si è parlato di rispetto delle regole e figura arbitrale ieri sera all’auditorium Enercom di via Gerrone, nella zona industriale di Cremosano, sede del primo dei due incontri pubblici di formazione sul tema Crescere insieme nello sport organizzate dall’Us Pianenghese in collaborazione con la sezione arbitrale Aia di Crema.

“L’evento – spiega Fabio Barbaglio, direttore generale della Pianenghese - ha registrato la partecipazione di oltre 70 persone, tra atleti, dirigenti e tecnici, confermando quanto il tema del rispetto delle regole e della figura arbitrale sia centrale nel percorso sportivo e formativo della nostra società. Una serata ricca di contenuti, confronto e valori educativi che ha permesso a tutti i partecipanti di approfondire conoscenze, fare domande e confrontarsi direttamente con esperti del mondo arbitrale”.

Il presidente degli orange Christian Saronni ha voluto esprimere un sincero ringraziamento a Stefano Peletti, presidente della sezione Aia di Crema per la collaborazione, Marco Fiameni, consigliere regionale della Lega Nazionale Dilettanti per la presenza ed il costante supporto, e Cristina Crotti per l’ospitalità nella sede di Gruppo Enercom, partner della serata.

“La Pianenghese – afferma Barbaglio - conferma il suo impegno nel promuovere sport, dialogo e formazione, costruendo esperienze che fanno crescere insieme, dentro e fuori dal campo”.

Il secondo incontro dedicato alla formazione si terrà lunedì 2 febbraio, alle 20.45, ancora nell’auditorium Enercom di via Gerrone a Cremosano. Il titolo è Mamme e papà da Serie A, 90 minuti di allenamento condiviso per genitori, ragazzi, allenatori e dirigenti con Alessandro Crisafulli, giornalista e manager sportivo.