Michele Gennuso, Paolo Nicardi e Michele Guerini Rocco
Sergnano, 27 gennaio 2026
(Annalisa Andreini) È partita ufficialmente domenica la Settimana dell’oratorio e dell’educazione con l’incontro Generazione Smartphone. Genitori consapevoli per crescere i ragazzi nell’era digitale nel salone del teatro. A guidare l’incontro il neurologo Michele Gennuso, il fisioterapista Paolo Nicardi e l’assistente sociale Michele Guerini Rocco.
Diversi sono stati i momenti di attività e gioco tra educatori e giovani.
Alla sera si è tenuta una cena con un incontro per adolescenti a cura della Pastorale giovanile e del Consultorio diocesano Insieme.
Per tutta la settimana l’oratorio diventerà un luogo ancora più accogliente del solito con una particolare iniziativa: fino al venerdì il bar dell’oratorio riceverà ragazzi e ragazzi della scuola secondaria e degli istituti superiori, alle 7, prima dell’inizio delle lezioni per una gioiosa colazione tutti insieme.
Venerdì 31 gennaio, invece, è in programma una serata dedicata ai giochi da tavolo per bambini e ragazzi.
Giornata clou domenica prossima con la celebrazione della Santa Messa presso il teatro dell’oratorio, seguita da un momento di convivialità con il pranzo comunitario e, alle 14.30, la tombolata per bambini e adulti.
La settimana dedicata all’oratorio si concluderà venerdì 6 febbraio alle 21, in teatro, con il musical Madre Teresa, la matita di Dio.