Volontari della sezione Di Rauso in servizio
Vailate, 28 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) La sezione locale Gaetano Di Rauso dell’Associazione Nazionale Carabinieri si riunisce in assemblea domenica mattina alle 9 per il rinnovo delle cariche.
Su quarantasei iscritti potranno votare in ventitré, vale a dire i carabinieri effettivi oppure quelli in congedo.
Sette sono i candidati per il nuovo direttivo. Ne saranno eletti cinque che in una successiva riunione sceglieranno uno di loro come presidente. Ad oggi appare scontata la rielezione di Enrico Fontana.
“Il 2025 - spiega Fontana stesso - è stato un anno positivo per la nostra sezione che ha effettuato più di 500 ore di servizio a seguito delle varie manifestazioni. Siamo 15 volontari attivi e collaboriamo fattivamente con diverse altre sezioni oltre ad essere gemellati con quella di Caravaggio, dalla quale ci siamo staccati nel 2015 quando abbiamo formato la nostra”.
I prossimi impegni dell’Anc Vailate saranno a Rivolta d’Adda l’8 e 9 febbraio per la fiera di Sant'Apollonia, la marcia podistica Stranutria di Vailate di domenica 15 febbraio, il carnevale e la mezza maratona di Treviglio di domenica 22 febbraio dov'è richiesta la presenza di almeno sessanta volontari Anc.